Un noir in cui si intrecciano in modo incredibile i destini dei protagonisti, Francesca, Riccardo e Fabrizio, sospesi tra la routine del quotidiano e i riti misterici di un passato che si perde nella notte dei tempi.
Quale valore assume il culto della Grande Madre Cibele nella vita disordinata della protagonista femminile dell’opera? Francesca è una docente di Storia delle religioni, una donna colta e intelligente, con molti nodi irrisolti nella propria vita, a partire da un complicato rapporto con la madre. E chi è davvero Fabrizio, suo ex amante e come lei adepto del culto di Cibele, che alla fine del racconto sarà al centro di una rivelazione sconcertante? A Riccardo il compito di dipanare il bandolo della intricata matassa, di ricomporre i pezzi di un quadro che si tinge di colori foschi, di mettere ordine nella vita di una donna che lo ha travolto, in un turbine di mistero e sensualità, scardinando ogni sua certezza, demolendo ogni equilibrio.
Una storia intrigante, narrata con una scrittura versatile, densa, impreziosita da un’interessante ricerca storico-religiosa che ci riporta molto indietro nel tempo.
16 altri prodotti nella stessa categoria:
SOGNO DI UN CIGNO
AMORE A DUE PASSI (L')
QUANDO VIENE L'INVERNO
ULTIMA TARANTATA (L')
BENVENUTI A CIPIERNOLA
VOLTI DI CARTA
CLORO. UN'INDAGINE DI...
NEL NOME DI IERI
La Profezia di Ibn Al...
SALENTO ROCK. ANDATI...
PITTORA DEI DEMONI (LA)
GUERRA DEI CAFONI (LA)
SEGRETI DELLA LUPA. IL...
FELICITÃ DEL...
FARO DELLE TENEBRE (IL)
Prodotti Correlati
- Non ci sono prodotti in questo momento